mercoledì 14 maggio 2014

Grafica e animazione 3D_02

Realizzazioni di edifici in 3D, animazioni 3D con visite virtuali ma anche grafica 2D con arredamento o planimetrie di immobili, al seguente indirizzo mail  troverete soluzioni alle vostre esigenze.
mail: studiosurveyorservice@gmail.com



domenica 11 maggio 2014

Sigillare i sanitari.


Sigillare i sanitari 


Il problema che tormenta continuamente le casalinghe, le fessure esistenti tra sanitari e mattonelle di rivestimento oppure tra sanitari e pavimento. 
Infatti è proprio in queste zone che penetra facilmente l'acqua e si annida lo sporco, causando cattivi odori e brutte muffe. La soluzione per eliminare il problema è eseguire delle sigillature che chiudono gli spazi, senza lasciare arie vuote.
Per fare questo è necessario applicare un sigillante siliconico sanitario. Meglio se con caratteristiche antimuffa. Ce ne sono tanti in commercio, basta fare attenzione e scegliere quello giusto, non limitatevi al prezzo più basso ma al prodotto migliore. Un prodotto che garantisca il risultato e che sia resistente all'acqua calda, ai detergenti, all'invecchiamento. allo sfregamento e altro. Quindi attenzione, scegliete il prodotto giusto, magari di questo ne parleremo in un prossimo post sui sigillanti.


Ma vediamo passo passo come procedere nella operazione di sigillatura. La prima regola è pulire e asciugare molto bene il sanitario e le piastrelle intorno. Nelle zone da sigillare passate un panno o un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o prodotti a base di benzina rettificata.


Per i meno esperti, con nastro adesivo del tipo usato nelle carrozzerie, coprite le parti del sanitario e delle piastrelle adiacenti, lasciando in vista solo la parte da sigillare.
Prendete la cartuccia di silicone e con un trincetto ( cutter ) tagliate la punta della cartuccia per permettere al sigillante di fuoriuscire.

Procedere con l'inserimento della cartuccia di silicone nell'apposita pistola di applicazione.

Sempre utilizzando il trincetto, tagliate con un angolazione di circa 45° il beccuccio della cartuccia e poi avvitatelo sulla cartuccia stessa.

Premendo sul pulsante di estrusione della pistola di applicazione, procedete riempiendo le fessure tra sanitario e piastrelle in modo uniforme e continuo. Per migliorare la sigillatura utilizzate un dito bagnato in una soluzione di acqua e sapone, passatelo sopra alla sigillatura in modo da spianarla uniformemente.
Consiglio poi di lasciare asciugare il silicone almeno 24 ore, senza che venga bagnato o sfregato, dopo tale periodo rimuovere il nastro adesivo e con un taglierino esportare la parte superflua e le eventuali sbavature.

Fate attenzione a non imprimere forti pressioni che potrebbero rovinare il sanitario o le piastrelle. Se il procedimento sarà stato eseguito correttamente il risultato ottenuto sarà perfetto.

giovedì 8 maggio 2014

Grafica e animazioni 3D.

Realizzazioni di edifici in 3D, animazioni 3D con visite virtuali ma anche grafica 2D con arredamento o planimetrie di immobili, al seguente indirizzo mail  troverete soluzioni alle vostre esigenze.
mail: studiosurveyorservice@gmail.com