giovedì 18 luglio 2013

Proteggersi dai furti.

 Proteggersi dai furti.

Oggi affrontiamo un problema molto diffuso e in forte aumento. I furti in casa. Oltre a dotare la propria casa o il proprio appartamento di un buon sistema antifurto, è importante proteggere anche porte e finestre con delle buone inferriate. Spesso pensiamo che questa operazione richieda l'intervento di un architetto per disegnare l'inferriata, del fabbro per costruirla e del muratore per montarla e tutto ciò ci fa desistere dall'iniziare. Ma forse non tutti sanno che in commercio esistono già inferriate pronte all'uso e chi vuole risparmiare e mettersi in sicurezza con un pò di fai da te ottiene il risultato voluto.
Molti negozi di prodotti per la casa e del fai da te che fanno parte della grande distribuzione, vendono dei kit già completi, senza che ci si debba arrampicare in calcoli proibitivi o operazioni di difficile riuscita. Basta avere le misure del vuoto del vano finestra o porta-finestra o portoncino e la soluzione diventa semplice.
Per il montaggio basta dotarsi di un trapano e di buoni tasselli, posizionare l'inferriata e stringere la vite di fissaggio che viene automaticamente recisa al momento della fine dell'assemblaggio. Inoltre le inferriate fai da te con il sistema in dotazione vite-morsetto sono assolutamente inattaccabili e offrono maggiori garanzie di sicurezza rispetto alla tradizionale saldatura.

Nessun commento:

Posta un commento