sabato 10 gennaio 2015

Sostituzione miscelatore lavabo.

Cambiare il vostro rubinetto del vostro lavabo , non è una operazione difficile. Bastano pochi arnesi  e in pochi minuti otterrete un risultato straordinario, oltre ad avere un risparmio economico nei costi di intervento dell'idraulico.  Se siete appassionati  al bricolage e al fai-da-te, questa guida fa  proprio al caso vostro. L'operazione di sostituzione del rubinetto con miscelatore è semplicissima. Sarà necessario acquistare l'occorrente per montare il rubinetto e seguire delle semplici istruzioni che trovate anche nella confezione. Questo vi permetterà di eseguire un lavoro egregio e di risparmiare del denaro. Vediamo come montare un rubinetto con miscelatore.

Occorrente:
Rubinetto nuovo;
Chiave inglese;
Chiave meccanica di 10/12 - 18/19;
Cacciavite;
Guanti:
Pappagallo.


Dopo aver acquistato il rubinetto nuovo, procuratevi un cacciavite e delle chiavi inglesi. Per non farvi del male, potete indossare dei guanti di protezione. Con tutto il materiale necessario disponibile, potete proseguire con il lavoro di sostituzione. Per prima cosa chiudete l'acqua  tramite gli appositi rubinetti posti all'uscita dell'erogazione dal muro di acqua fredda e calda. In mancanza chiudere il rubinetto generale. Smontate il vecchio rubinetto servendovi delle chiavi meccaniche e del pappagallo  e svitate tutte le viti.
Tenendo in mano il rubinetto nuovo, con un cacciavite, fissate i perni e avvitateli al rubinetto. Poi, collegate tutto al tubo flessibile, utilizzando sempre il pappagallo o la chiave meccanica. Inserite la guarnizione sotto il rubinetto e passatelo nel foro apposito presente nel  lavandino. Prendete la scatola con tutti gli accessori presenti  insieme al rubinetto e fissate le piastrine sotto il lavandino. Applicate la guarnizione e poi avvitate adeguatamente il tutto in modo da evitare delle fuoriuscite di acqua.Regolate le aste del salterello di chiusura del lavabo e controllare il corretto funzionamento del nuovo rubinetto. Assicuratevi che non vi siano perdite di acqua, se necessario stringete  i flessibili che portano l'acqua sia calda che fredda.

Nessun commento:

Posta un commento